cdp-r.com ti è stato utile anche oggi? Offrici un caffè alle macchinette! Maggiori info qui.

Menu Utente

Iscriviti ed accedi per scrivere nel forum, scaricare materiale e tanto altro ancora!
 

Al Belvedere Pizza - Piazza San Luigi PDF Stampa E-mail

Al Belvedere Pizza -  Rosticceria

Via: Via Posillipo n°qualcosa, 80123 Napoli


Scheda del Gambero Pazzo: (per la legenda consultate l'introduzione)

 

Mangime: ***

Simpataggine:  *****

Lochescion: ***

Mutuabilità:  *

BelvederePizza

 

 

 

 


Come sempre, al nostro appuntamento mensile a piazza San Luigi, questa volta a causa di un disgustoso gelato al bilancione causa gelato al gusto plexiglass, per una strana voglia di patatine fritte, ce ne siamo letteralmente scappati in questo localino, da fuori niente male, e ovviamente deserto, ovvio era giovedì, non voglio nemmeno descrivervi il girone infernale che vi si presenta se osate andarvi di sabato.  Cooomunque...

 

Allora Piazza San Luigi la conoscete, fra Mergellina e Posillipo, ad andare e tornare non ci vuole niente, grazie al tunnel di fuorigrotta che vi evita di accamparvi tutta la notte nella vostra auto imbottigliati nel traffico di Mergellina, causata dall'elevato tasso di tamarraggine presente in uno dei rari momenti in cui esce dalle tane per cibarsi dai soliti paninari. Sorpresone ai miei occhi un uovo parcheggiatore abusivo, dall'aria colta e vissuta, arriviamo e faccio "una piazzola per due" e lui "avete prenotato" "purtroppamente no" "non c'è problema mi segua", e dopo una mancia a piacere rimane a controllare. (ebbene si avete letto bene)...roba nemmeno che montecarlo ha!

Comunque, parlando del locale, non è una reggia di certo, ma è abbastevolmente accogliente, il cibo ovviamente tutto fritto od al forno, viene preparato esclusivamente davanti ai vostri occhi, è tutta un'azienda a conduzione familiare, e di questo ne parlaremo dopo. Non moltissimi posti a sedere, al massimo vi potete apparare sull'ottimo belvedere antistante dotato anche di panchine semirotte! E se proprio vi sentite appesantiti, siete nelle vicinanze dell'elettroforno e del bilancione dove potete dar via il resto di ottima salute rimasta. Tutto è moltobuono, leggero del calibro di un panino al plutonio, ma come non citare i cenerini, di cui vi racconterò a noi cos'è successo:

Entrati nel locale, unici clienti, mentre lì per lì ordiniamo due porzioni di patatine fritte, vendute rigorosamente ad un quintale a porzione, il proprietario incomincia ad attaccare bottone, insieme alla moglie, e dopo un rigoroso interrogatorio, entrati nell'amicizia ci rivela che il proprietario "Mr Crocodyle Dundee", ha vissuto un anno in America, ed ha importato qui i suoi sapori fra i quali la cistecc (Cheese Steak), a tal punto che il locale è stato visitato finanche da Paul Hogan attore del film "Ocodill" di produzione Americana. Tanto che gira tanto che fa, in due minuti ci offre una porzione di questi fantomatici Cenerini, bombe di sugna e trigliceridi allo stato puro, palle di farina inzuppate nella nutella e cioccolato bianco, roba da far ingrassare solo alla vista, roba che mentre li mangi il colesterolo comincia con i festeggiamenti tipo finale dei mondiali, roba che le analisi risulteranno con tante cifre quanto un resoconto del conto in banca di Briatore. Ma almeno erano buoni. E ce ne vale la pena.

Nell'uscire dal locale, la moglie dimostra anche il suo interessamento nel nostro sito, cosa che le vale di pieno onore una bella recensione! Anzi come direbbe il parcheggiatore "IATC"!

Cosa volete più dalla vita? Un bicchiere di bicarbonato!

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Settembre 2009 12:37
 
Contatore della luce