cdp-r.com ti è stato utile anche oggi? Offrici un caffè alle macchinette! Maggiori info qui.

Menu Utente

Iscriviti ed accedi per scrivere nel forum, scaricare materiale e tanto altro ancora!
 

ElettroForum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Recupera password
Re:Via Claudio e criminalità, macchine danneggiate e derubate in pieno giorno. (1 in linea) (1) ospiti
Parte del Forum riservato a messaggi vari
Vai alla fine della pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:Via Claudio e criminalità, macchine danneggiate e derubate in pieno giorno.
#5842
Gaddu (Amministratore)
Admin
Messaggi: 1163
graph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Via Claudio e criminalità, macchine danneggiate e derubate in pieno giorno. 10 annos, 6 meses ago  
MV, sulla pagina di https://www.facebook.com/uninatlc, scrive:
Il problema purtroppo è atavico; mi hanno scassinato 2 volte l'auto in 2 mesi nel 2007, fino a costringermi ad usare i mezzi pubblici impiegando almeno un'ora in più per arrivare all'università, o a spendere 5 euro per il garage in casi di emergenza. Non sapevo però che dal semplice giravite nella serratura fossero passati direttamente al piede di porco....anche i ladri non sono più quelli di una volta.
Ricordo l'ultimo dei furti subiti, il più grave (via Marconi, ore 16, due ore di corso: ruota di scorta, giubbottino catarinfrangente, triangolo, pochi spiccioli, vari oggetti insignificanti, rottura cuffia del cambio ed ovviamente maschiatura cambiata da poco): andai al commissariato "San Paolo" a sporgere denuncia e scoprii che, in realtà, avrei dovuto telefonare, attendere una volante sul posto per constatare i danni e poi fare la denuncia. Io invece mi limitai a raccogliere i pezzi di auto sparsi per la strada ed andare mestamente in commissariato. La denuncia la presero, ma mi dissero chiaramente che senza accertamento aveva meno valore.
La mia idea (dettata dal senso di impotenza che ti divora) è stata sempre quella di un comitato studentesco di vigilanza, in contatto con le forze dell'ordine, costituito da studenti organizzati nelle ore in cui sono in pausa, magari minimamente autofinanziato per le spese di sussistenza del servizio. Ma è pura utopia (anche perchè conosciamo i rischi), nonchè assurdo in un paese civile.
Per non parlare delle rapine (motorino e pistola) di notebook e portafogli in particolare, che avvengono nel passaggio da via Claudio a piazzale Tecchio verso la metro. Consiglio: evitate quella sorta si corridoio che funge da scorciatoia e fate il giro largo guardandovi sempre intorno ed evitando di essere da soli.

AC, dalla stessa pagina, scrive:Quel giorno segnalai ai carabinieri la cosa, con tanto di numero di targa del motorino. Rimasi in zona un bel po', e vidi continuare a girare solo il motorino.
 
Segnala ad un moderatore   Loggato Loggato  
 
Gaddhoo ( cdp-r's adm )
cdp-r.com ti è stato utile anche oggi? Sostieni questo progetto offrendoci un caffè, sosterrai le spese del sito e contribuirai in prima persona a tenerlo online. Scopri come, clicca qui.
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina Rispondi al messaggio
Powered by Cdp-r.com scarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!
Contatore della luce