cdp-r.com ti è stato utile anche oggi? Offrici un caffè alle macchinette! Maggiori info qui.

Menu Utente

Iscriviti ed accedi per scrivere nel forum, scaricare materiale e tanto altro ancora!
 

ElettroForum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Recupera password
Inglese 2: Semplice una Mazza! (1 in linea) (1) ospiti
Vai alla fine della pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Inglese 2: Semplice una Mazza!
#1031
Gaddu (Amministratore)
Admin
Messaggi: 1163
graph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Inglese 2: Semplice una Mazza! 13 annos, 10 meses ago  
Cari utenti,
molti di voi non sapranno di cosa cavolo si tratta quest'esame, o al massimo si sarà sentiti dire "ooohè na strunzaat!". Non per demoralizzarvi, ma non è esattamente così, poi, tutto dipende.

Insomma: INGLESE2

Prenotazione:
Al momento del superamento di Inglese1 con voto >=50, nella stessa sede d'esame vi verrà chiesto di prenotare anche Inglese2; punto primo, non si prenota nulla, semplicemente si dà il nominativo per dire che si ha anche Inglese2 nel piano di studi, pertanto vi verrà fatto compilare un foglio che verrà inviato a non sò chi, che con molta probabilità, sarà la Schiavo, di cui dopo parleremo; firmato tale foglio, ignorate a tutti i costi Nicola Petra, o equivalenti, che vi diranno "la contatteremo noi per la prenotazione di Inglese2", tutte balle.
Tornati a casa, spedite una mail a pschiavo@unina.it, ovvero (pasqua)Lina Schiavo (Tel. 081/7682515), questa signora molto naif, indicando i vostri dati: Cognome, Nome, Corso di laurea, Numero di Matricola, votazione di Inglese1 e la data in cui si intende effettuare Inglese II. Riceverete una risposta entro le 24h, è molto disponibile e cordiale ad ogni vostro quesito aggiuntivo.

Qui trovate ulteriori informazioni per la prenotazione dell'esame, mentre, qui trovate tutte le date fino a marzo 2011. Sono files originali della facoltà.

L'esame:
L'esame si svolgerà nell'aula del Consiglio, la trovate a piazzale tecchio, appena entrati salite le scale fino al primo piano, poi girate a sinistra, in fondo a destra trovate la presidenza, entrateci e superatela e vi troverete nella suddetta aula. Potrebbe capitare di dover sostenere l'esame nell'aula Scipione Bobbio, appena salite le scale, sulla destra, le prime porte a sinistra (quelle semitrasparenti, molto zozzose).
Dopo un appello, verrete chiamati, in un ordine ancora non bene compreso (nè matricola, nè cognome, nè ordine di prenotazione, probabilmente l'ordine temporale nel quale avete superato inglese1), semplicemente segnatevi l'ordine in cui verrete chiamati.
Di qui le strade si dividono, i prof sono 2, e l'esame fra loro è leggermente differenti.

(Nb. le domande comprese tra gli asterischi sono quelle che vengono poste SEMPRE, quelle tra le # sono le sconsigliate, tra le % le consigliate, tra le & le sbagliate)


1) Francesco Fraioli
, alquanto mezzo pazzo. Chiamati, mentre starete per sedervi (alla cattedra, affianco a lui, davanti alla platea degli esaminandi), vi verrà detto:

*Good Afternoon* (non capirete una mazza, poi capirete il perchè, limitatevi a rispondere senza badare alle vostre orecchie: ) - #Good Afternoon mr.Fraioli#
*How are you mr. Gaddu* - #Fine, thanks#, %I'm so worried about this exam..etc%
*Where are you from* - cfr piu sotto
*Oh, what wonderful City! Please can you talk about it?* - cfr piu sotto
What do you do in your free time?/Do you have any hobbies?
What's you favourite TV program?
What's for you the friendship?

Consigli: siate prolissi, molto prolissi, aspettate che sia lui a correggervi, non fà niente se sbagliate parole, traduzione o pronuncia, non sbagliate sulle flessioni verbali, al 90% di probabilità, vi verrà chiesto di correggere un vostro errore. Il più delle volte vi parlerà guardando dalla parte opposta, senza farsi capire, semplicemente chiedetegli "may you repeat please? i didn't understand fratè", vi risponderà parlando come fareste voi con una vecchietta di 135 anni. Per il resto parlate a sproloquio e lasciate che sia lui ad interrompervi, evitate risposte brevi, ma sopratutto evitate banalità, a quanto ho visto apprezza molto che voi lo stupiate con qualcosa che lui non si aspetta di ascoltare, dovreste vedere che faccia ha fatto quando alla domanda qual'è il tuo programma preferito gli ho risposto "I think that the TV is just became a garbage collector"...
Alla fine compiletà il modulo, vi verrà chiesto "secondo te dove la devi mettere la firma", gentilmente evitate di rispondere "ma è un trabocchetto?/mi prende in giro?/ncuoll a stu...", firmate con la sua montblanc da millemila euro e cinquanta e andate via!


2) La Madrelingua, classica inglesina con la cazzimma sotto al naso. Idem di sopra, le domande

*Good Afternoon* - #Good Afternoon sorè#
*Where are you from?* - I'm from _città che compare sul LIBRETTO_
*Where do you live* - I live IN (se città grande) / AT (se piccolo centro [ o(Pompei) ]
...

Non sbagliate questo e siete a cavallo; il problema che la madrelingua è alquanto rompipazzo sulla grammatica, se incomincerete col piede sbagliato, è capace che vi verrà chiesto "quando si usa il presente" oppure qualche altra definizione di qualche regola grammaticale ed ovviamente non basterà ricordare (semmai fosse possibile) la definizione a memoria dal vostro libro delle superiori di grammatica, ma dovrete avere con voi la benedizione divina di tutti i santi del paradiso e non. Il tutto si complica nel momento nel quale, tutto questo colloquio, definizioni comprese, è da svolgere in inglese.

Insomma, il mio consiglio è: parlate, parlate a sproloquio, parlate parecchio, ve la caverete con present e present continuos, quindi evitate cose complicate e parlate quanto più potete magari in modo più basilare possibile, non cacciate periodi ipotetici e robe astruse che con buone probabilità sbaglierete e con ancora migliore probabilità vi verrà chiesta la regola e con ancora maggiore probabilità non piacerà alla tizia (che vi liquiderà, questa volta in italiano, con un "ti stai arrampicando sugli specchi", perchè la vostra definizione non è pari a quella di un laureato in lingua inglese madrelingua al Cambridge).

Per il resto, basta sapere parlare in maniera non obrobriosa, e l'esame è fatto, 3 crediti indolori, senza studio, nelle vostre tasche. =)

Accettiamo ulteriori info, per quest'appello è tutto.
G.
 
Segnala ad un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima modifica: 06/07/2010 00:03 Da Gaddu.
 
Gaddhoo ( cdp-r's adm )
cdp-r.com ti è stato utile anche oggi? Sostieni questo progetto offrendoci un caffè, sosterrai le spese del sito e contribuirai in prima persona a tenerlo online. Scopri come, clicca qui.
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina Rispondi al messaggio
Powered by Cdp-r.com scarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!
Contatore della luce